Il mio Cosmoprof 2013!

Comincio col dire che il mio viaggio è stato del tutto inaspettato, è stato un regalo da parte di mia madre che era interessata a questo evento così importante e su scala nazionale! Così a febbraio, senza un minimo di preparazione abbiamo organizzato letteralmente all'ultimo minuto questa gitarella da folli!! Partimmo con un volo last minute per bologna domenica mattina e poi arrivammo subito sul posto grazie agli autobus di linea così diligenti! Ero così emozionata da non riuscire a pronunciar parola ma in silenzio ammiravo l'ingresso della fiera! Dentro di me ribollivo ma ero pronta a vivere a pieno quest'avventura!
Leggendo qua e là vari articoli sui blog decisi anchio di prepararmi una lista con tutti gli espositori che volevo assolutamente vedere e la stampai portandola sempre con me durante le mie escursioni! Mi è stata utilissima e la consiglio a tutte, sono stata ore a studiare cosa vedere e in che ordine!
Tornando a noi la mappa del cosmoprof era questa:
Tutta divisa per colori e padiglioni numerati, lì camminavo con cartina alla mano e la mia magic list così da non perdermi visto che era enorme dentro!! In due giorni avrò camminato almeno 10km e non scherzo! ahahah
Fortunatamente il tempo non era malissimo soltanto la sera pioveva dandoci il tempo di ritornare al B&B, dentro l'aria che si respirava al cosmoprof era inspiegabile, un misto di professionalità, innovazione, creatività e grandissime aziende!
Nei miei due giorni in fiera, la domenica la dedicai ad un giro di prova interamente dedicato all'osservazione attenta e alla ricerca di tutti gli espositori! Mentre il lunedì per comprare qualcosa! In quest'ultimo ricordo la svendita totale che ti lanciavano in testa i prodotti! Peccato che non potevo viaggiare con tanti carichi.. argh! Mio grandissimo rimpianto vista la vastità di merce venduta a niente!
Ecco la lista degli espositori che ho visto al Cosmoprof:
- Make Up Forever - la Truccheria: meraviglia delle meraviglie!! Ho stramato questo stand! I commessi erano gentilissimi e truccatissimi! Mi hanno saputo parlare bene anche dei loro corsi! Mi sono pentita di aver comprato qualcosa solo la domenica visto il grande sconto del 40% su tutti i prodotti!
- Essential Make Up:Ho saputo che hanno venduto lunedì ma essendo nel padiglione n.16 per me è stato off-limits entrarci!
- NYX: Delusissima non ha voluto vendere nemmeno il lunedì ad orario di chiusura! Almeno ho potuto swatchare qualcosa che mi interessava e non vedo l'ora di fare un bell'ordine online!!
- Flormar: Sono andata solo il lunedì e svendevano alla grande! Tanti prodotti nuovi e mi sono innamorata dei loro rossetti fluo!!
- Kryolan: Era nel padiglione speciale, quello dell'alta profumeria.. e ci credo! Era solo esposizione anche se mi sono fatta dare un catalogo gigante e informazioni sui loro corsi!
- Essence & Catrice: Erano uno di fronte l'altro, coloratissimi era impossibile non passarci! Hanno svenduto come sempre lunedì!
- Beauty UK:Insieme a MUA era nel padiglione straniero, vendeva il lunedì anche se la calca è stata più dall'altro!
- Make Up Academy (MUA): Infatti la gente spingeva per prendere qualcosa! In un attimo i quattro espositori erano vuoti!
- Paola P: Lo stand che mi ha colpito di più per le novità dei loro prodotti e della disponibilità dei commessi!
- PaperSELF: Stand carinissimo, ho amato le loro ciglia finte di carta non potevo proprio lasciarmele sfuggire!
- Peggy Sage: Lo stand era gigantesco ma vi era pochissima affluenza rispetto ai concorrenti!
- OPI: Bellissimo stand anche se piccolino ho trovato tanti smalti simili venduti meno della metà e a dire il vero non mi colpivano particolarmente i colori!
- Konad: E' stato l'unico stand nails dove ho comprato e presto vedrete la review di cosa!! ;)
Nonostante la foga, i miei acquisti sono stati fruttuosi..certo avrei voluto prendere di più ma spero in una prossima occasione!
Sono rimasta stupita dall'importanza e grandezza dei padiglioni dedicati alle unghia!! Evidentemente gel e semipermanenti sono sulla cresta dell'onda e la richiesta è molto alta in commercio! Ma ho notato con dispiacere che non tutti gli stand dedicati erano molto professionali e con prodotti di alta qualità a riguardo!
Il motivo principale che mi ha spinto ad intraprendere questo viaggio riflessivo ma sopratutto costruttivo, era la ricerca di qualche scuola professionale e ho trovato tante offerte niente male che prenderò in considerazione!
![]() |
Ecco un truccatore di Make Up Forever, ditemi non è arte questa? |
La mia esperienza è molto positiva sul Cosmoprof non riesco a trovare pecche o lati negativi; so già che il campo dell'estetica non risente così tanto della crisi e a Bologna avevo l'impressione di una continua crescita e innovazione in questo vastissimo campo! I migliori professionisti ed aziende importanti mostravano con passione e competenza tante novità che spronavano i clienti ad impegnarsi e migliorarsi nel loro mestiere per un futuro più bello e roseo!
Sono tornata a casa con una voglia di fare assurda e la polvere di stelle negli occhi, credetemi sono tuttora motivata a perfezionarmi e fare di questa mia passione il mio lavoro!
Spero che questo mio lungo pensiero non vi abbia annoiato ma anzi sia d'aiuto a tutti, consiglio infatti di andare almeno una volta nella vita al Cosmoprof perchè è un evento megalomane e meraviglioso per chi ama l'estetica, un must-have del proprio bagaglio personale da non perdere!
0 commenti:
Posta un commento